Il concetto di rigenerazione urbana abbraccia tutte quelle azioni di architettura e urbanistica che hanno come obiettivo la riqualificazione di porzioni più o meno ampie di città e centri abitati, con una particolare attenzione per la valorizzazione di parti di territori e quartieri in particolari situazioni di degrado.

Un risultato che può essere ottenuto intervenendo sia sugli edifici che sugli spazi comuni e pubblici, attraverso un attento lavoro di pianificazione e progettazione. In Spazio7d, grazie ad un team di architetti e ingegneri specializzati, realizziamo piani di rigenerazione urbana adottando un approccio che mette al centro l’innovazione tecnologica, la sostenibilità ambientale e la sicurezza, per disegnare città a misura di persona.


Riprogettare la città

Ristrutturazione di edifici

In un’ottica di rigenerazione urbana, è fondamentale intervenire sugli edifici esistenti, immaginandone un restyling che non sia solo estetico ma anche funzionale, per migliorarne sicurezza ed efficienza energetica.

Interior design

Qualunque intervento di recupero e ristrutturazione del patrimonio edilizio non può prescindere da una riprogettazione degli spazi interni, luoghi centrali nel dispiegarsi della vita privata, sociale e professionale.


Light design

In città, la luce artificiale svolge un ruolo chiave e la sua gestione, in architettura, permette di ottenere molteplici risultati: delimita gli spazi e li rende vivibili, traccia percorsi, dona bellezza ed eleganza.

Garden design

La presenza e la cura degli spazi verdi sono temi cardine quando si immaginano i centri urbani del futuro. Giardini, parchi e aree naturali sono un’ossatura irrinunciabile per garantire salute e vivibilità ai cittadini.


Alcuni dei nostri progetti di rigenerazione urbana